Gli inizi.. il 1985
Laura, signora curiosa  e sempre pronta ad informarsi e ad approfondire tutti i temi di suo interesse, comincia ad occuparsi del Podere Corzano proprio nell’anno 1985… e contribuisce alla rinascita e allo sviluppo delle attività agricole legate alla tenuta  e alle tematiche  della conservazione e valorizzazione del territorio. Tra le attività che intraprende ci sono la cura dei mille olivi e  la raccolta dei suoi frutti, la coltivazione di cereali quali grano e orzo, l’allevamento delle vacche da carne di razza Limousine e la conduzione di una piccola vigna. Nel rispetto della natura e nel valore della sostenibilità ambientale l’azienda consegue la certificazione Biologica.
Dal 2001 al 2014
Consapevole delle potenzialità dell’ambiente a cui ha dedicato gran parte della sua vita decide  di condividere con altre persone la passione per l’ambiente e per uno stile di vita sano e genuino; si dedica così al ricevimento ospiti e nel 2001 nasce l’Agriturismo Corzano che ad oggi può ricevere fino a venti persone ed offrire un soggiorno rilassante a chiunque si trovi a passare nel Mugello. Si realizzano altri piccoli progetti tra cui la coltivazione dello Zafferano delle Colline Fiorentine.
..ed infine, nel 2014..
Seguendo la sua ultima curiosità, la signora  Laura decide di frequentare l’ennesimo corso di formazione…. un corso per la produzione di birra Artigianale. Nasce così Il Birrificio “Corzano 1985” in cui si producono birre ad alta fermentazione prevalentemente di ispirazione Belga, Anglosassone e Statunitense utilizzando l’orzo coltivato nei campi del podere… La signora Laura, con il prezioso aiuto dei figli e di alcuni esperti del settore porta avanti questa sua nuova passione e vi aspetta per degustare con voi le birre e farvi conoscere la sua attività.. ..siete cuoriosi come lei??.. vi aspettiamo..